Carrello Acquisti

📞0545-292582 | Lun- Ven 9.00-18.00
✉ info@mascherine-protezione.com

SPEDIZIONE ECONOMICA IN BASE AL PESO

Mascherine ffp1 ffp2 ffp3 differenze

Tra le mascherine ffp1, ffp2, ffp3 quali differenze guidano la scelta all’acquisto?

Sono tutte utili nella vita quotidiana ai tempi del Coronavirus? Quali proteggono meglio le vie respiratorie? A questo proposito è importante fare le dovute distinzioni.

Così come riportato su Medicalfact non in tutti gli ambienti è indispensabile utilizzare dispositivi a elevatissima capacità protettiva.

Negli ospedali, ad esempio, oltre alle mascherine vengono utilizzati molti altri dispositivi di protezione come occhiali, schermi e tute protettive. Queste, tuttavia, sono indicazioni obbligatorie in un ambiente chiuso e a elevata infettività come un ospedale.

Per la vita di tutti i giorni, quando c’è bisogno di uscire, è sufficiente indossare una mascherina di protezione. Ecco elencate le differenze tra le diverse tipologie di mascherine protettive e quale delle 3 è quella che devi indossare per stare al sicuro.

Differenze tra maschere ffp1, ffp2, ffp3

Esistono differenze nelle caratteristiche di dispositivi di protezione come le mascherine ffp1, ffp2 e ffp3. La differenza principale risiede nel fatto che:

le mascherine ffp2 e ffp3 sono indicate a uso esclusivo del personale medico in ospedale.

Queste mascherine proteggono chi le utilizza dalla potenziale trasmissione tramite goccioline e aerosol.

Le mascherine ffp1, invece, sono studiate per la protezione individuale e servono per limitare la trasmissione di agenti infettivi.

Una differenza più specifica rispetto alle tre tipologie di mascherina è rappresentata dalla filtrazione batterica. Nello specifico:

  • ffp3: 98-99% di capacità di filtrazione batterica;
  • ffp2: 95% di capacità di filtrazione batterica;
  • ffp1: 80% di capacità di filtrazione batterica.

Un dubbio che può sorgere vedendo i diversi tipi di mascherine protettive:

a cosa serve il filtro presente in alcune di queste?

Non a proteggere da agenti patogeni perché il filtro installato sulla mascherina non incide affatto sulla capacità di filtrazione batterica.

È utile per limitare l’accumulo di umidità e tornano spesso utili a chi indossa gli occhiali, per evitare l’appannamento.

Acquisto mascherine ffp1 ffp2 ffp3

È un gesto profondamente responsabile quello di limitare l’acquisto di dispositivi di protezione individuale alle mascherine ffp1 perché permette di mantenere le scorte di ffp2 e ffp3 per ospedali.

Le ffp1 sono sufficienti a limitare il contagio in ambienti aperti o luoghi diversi da ospedali e presidi medici.

Mascherine-protezione.com può soddisfare ordini da 10-20-50 mascherine di protezione. I nostri prodotti hanno un prezzo competitivo e sono disponibili a 24-48 ore dall’inoltro dell’ordine.

Acquista le mascherine di protezione individuale tramite il nostro shop all’indirizzo www.mascherine-protezione.com. Contattaci su info@mascherine-protezione.com per eventuali dubbi o richieste.

 

Spedizione Rapida

in 24 - 48 Ore

Made in Italy

Produzione al 100% Italiana

Paga in contrassegno

Possibilità di pagare alla consegna

100% Pagamenti Sicuri

PayPal / Carte / Satispay

© Mascherine di Protezione 2023