5.1 Salvo quanto diversamente concordato dalle parti, il VENDITORE consegnerà al CONSUMATORE i prodotti scelti e ordinati entro trenta giorni dal giorno successivo a quello in cui il COMPRATORE trasmette l’ordine al VENDITORE. Il VENDITORE utilizzerà corrieri e/o agenti di consegna di sua scelta. I seguenti tempi di consegna sono validi senza impegno per le aree elencate di seguito (giorni lavorativi dal lunedì al venerdì):
- Italia: 2-3 giorni
5.2 Nell’eventualità in cui l’ordine non sia evaso dal VENDITORE a causa di mancata disponibilità, anche temporanea, dei beni richiesti, il VENDITORE dovrà informare il CONSUMATORE entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmetto dal CONSUMATORE al VENDITORE, e rimborsare le somme già erogate (se applicabile) in pagamento della vendita. Salvo ove accettato dal CONSUMATORE (l’accettazione deve essere espressa prima o al momento della conclusione del contratto), il VENDITORE non può evadere l’ordine inviando merce diversa da quella concordata, anche se di pari o maggior valore e qualità o previo accordi.
5.3 Il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile di qualunque ritardo o mancata consegna dei beni se questi sono dovuti a ragioni non attribuibili a lui/lei (come ad esempio incidenti imprevisti e/o cause di forza maggiore) purché il CONSUMATORE sia informato prontamente, anche attraverso email.
5.4 Gli ordini possono subire ritardi nelle spedizioni e nelle consegne se gli uffici sono chiusi per inventario e/o festività. Sono considerate festività le seguenti: 1 gennaio, 6 gennaio, Pasqua e Lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre.
5.5 Gli ordini spediti con le “promozioni di consegna gratuita” hanno le limitazioni seguenti: consegna gratuita valida solo per l’Italia, solo nel caso di un singolo collo e solo sopra ai 99€ di spesa, per Sardegna, Sicilia e Calabria sopra ai 149 €.